Gourmet
IN ITALIA
Per chi ama scoprire nuovi luoghi attraverso il gusto e le tradizioni della cucina locale, non può perdersi di vivere un viaggio fatto di colori, profumi e sapori.
Ovunque si vada in Italia, troviamo un vero e proprio Patrimonio enogastronomico ad attendervi! Vi sembreranno infinite le eccellenze culinarie da scoprire sparse in tutto il territorio… Dopo aver esplorato e conosciuto il processo di produzione di specialità artigianali, sapremo ancora più apprezzare e gustare le vere prelibatezze… qualche esempio?? La dolcezza del prosciutto di San Daniele, la delicata pastosità della burrata di Andria, la fragranza del pane di Altamura, la corposità del cioccolato di Modica, l’unicità del tartufo bianco di Alba. Naturalmente tutte queste esperienze non possono essere vissute se non accompagnate dai vini locali che al meglio sanno raccontare la tipicità e la storia di un territorio. E per chi non può resistere a mettere le mani in pasta… proponiamo divertenti corsi di cucina e pasticceria, Fausto con tutta la nostra famiglia è sempre entusiasta di partecipare con voi al mitico Pizza Party!
IN GIAPPONE
Chi parte per la prima volta o chi già conosce il Giappone, rimarrà davvero meravigliato di fronte ad una tradizione gastronomica con una forte personalità e varietà, affiancata da una presentazione estetica inimitabile. Grazie ai nostri amici “consiglieri” vi indicheremo i migliori ristoranti di sushi e sashimi, le tipiche osterie di udon e ramen, popolari locali di okonomiyaki, ristoranti raffinati dove assaggiare la carne Wagyu, prima fra tutti il famoso manzo di Kobe. Oltre a mangiare e degustare potrete stimolare tutti i vostri sensi… come?? Preparando voi stessi ottimi soba, girovagando negli asa-ichiba colorati mercati mattutini, degustando i migliori sakè e whiskey, visitando i retrobottega di una pasticceria di paese, passeggiando fra i meleti di Nagano o magari facendosi sorprendere dai sensazionali piatti italo-nipponici dello chef Nakayasu.
A partire dai vostri desideri saremo liete di organizzare un meraviglioso “viaggio gourmet”!