Passeggiata della domenica… Arezzo!
Passeggiata della domenica… Arezzo!
E’ una bella giornata di domenica e decidiamo di andare da qualche parte. Dove si va?? Ad Arezzo al famoso mercato dell’antiquariato!
Questa volta il mercato è stato annullato…ma non fa niente, è comunque sempre un piacere visitare questa bella città, conosciuta soprattutto per la sua Piazza Grande tutta in discesa, dove Benigni girava le famose scene in bicicletta nel suo film da Oscar “La vita è Bella”.
Dopo una passeggiata per le viuzze ci siamo seduti sotto le Logge a prendere un aperitivo e goderci la vista della città con dietro il tramonto.
Questa piazza è un mix di epoche; dal medioevo, al rinascimento fino agli anni trenta. Particolare è il grande orologio, fra gli ultimi nel suo genere ad essere ancora messo in moto a mano .
Qui durante l’estate sembra di tornare indietro nel tempo quando, a giugno e a settembre, la piazza si trasforma in una festa medievale durante le celebrazioni della Giostra del Saracino con i suoi cavalieri.
Continuiamo il nostro giro alla scoperta di botteghe e cantine e prima di tornare a casa per la strada di ritorno, ci fermiamo alla cioccolateria Vestri ….mmmm … è vero… La vita è bella!